CGV

Aiuto | Condizioni Generali di Vendita
BeUnic Bags è un'offerta di:
Jis srl 
Via Oriana Fallaci 6, 25011 Calcinato , Bs
Italia
E-Mail: info@jissrl.com

Rappresentante legale:

Irene Appiah Kubi
Presidente del consiglio di amministrazione: Irene Appiah Kubi
Iscrizione al Registro delle imprese Brescia, 
P. Iva e C. Fiscale: 03907470987 | Rea: BS-573073

Condizioni Generali di Vendita (CGV) per gli acquisti effettuati online sul sito www.be-unic.it
BeUnic Bags, offerto da Jis srl , Via Oriana Fallaci 6, 25011 Calcinato - Brescia (IT) invita gli utenti a prendere visione delle presenti Condizioni Generali di Vendita (“CGV”) che regolano l’acquisto dei prodotti e la gestione degli ordini effettuati sul sito.
Sul sito www.be-unic.it  sono offerti in vendita sia “Prodotti BeUnic Bags” che “Prodotti dei Partner di BeUnic Bags”.
Prodotto/i BeUnic ” indica tutti i prodotti offerti su www.beUnic.it, ad esclusione di quelli specificati come Prodotti dei Partner di BeUnic.
“Prodotti dei Partner di BeUnic” indica i prodotti offerti su www.be-unic.it specificamente indicati come prodotti di un Partner.
1.Conclusione del contratto e consegna dei prodotti
1.1 Ogni ordine effettuato su www.be-unic.it implica la conclusione di un contratto di compravendita in lingua italiana. 
1.2 Cliccando sul tasto “Acquista ora” il cliente effettua un ordine vincolante relativamente agli oggetti contenuti nel carrello virtuale. Una volta trasmesso l’ordine, BeUnic Bags invierà entro 1 ora al cliente una e-mail di conferma dell’ordine. Il contratto di compravendita si intende concluso tra BeUnic Bags e il cliente quando quest’ultimo riceve la conferma dell’ordine. Qualora il cliente non riceva alcuna conferma dell’ordine entro il termine indicato al presente art. 1.2., il relativo ordine dovrà intendersi rifiutato da BeUnic Bags  e, dunque, privo di effetti. Gli ordini in relazione ai quali il cliente ha optato per il pagamento anticipato saranno spediti non appena BeUnic Bags  riceverà il pagamento complessivo del prezzo di acquisto e delle eventuali spese di spedizione. BeUnic Bags invita, pertanto, il cliente a provvedere al pagamento del prezzo non appena ricevuta la conferma dell’ordine e comunque entro i 7 giorni successivi.
1.3 L’acquirente dà il proprio consenso preventivo alla cessione a terzi,  dei crediti per il pagamento del prezzo di acquisto.
1.4 Laddove i prodotti oggetto dell’ordine non siano disponibili per cause indipendenti dalla condotta di BeUnic Bags , quest’ultima dovrà avvisare tempestivamente il cliente. In tale caso, non sussisterà per BeUnic Bags  alcun obbligo di consegna della merce ordinata.
In ogni caso, qualora i prodotti ordinati non siano disponibili BeUnic Bags   provvederà senza alcun ritardo al rimborso, in favore del cliente, di ogni somma eventualmente già pagata.
1.5 BeUnic Bags  non si assume la responsabilità di dover ricercare e reperire da altre fonti i prodotti non disponibili. La presente disposizione si applica anche agli ordini relativi a beni fungibili (per i quali sono descritti solo il tipo e le caratteristiche dei prodotti). BeUnic Bags   è obbligata solo alla consegna di quanto disponibile in magazzino e di quanto ordinato ai suoi fornitori. Il magazzino di BeUnic  Bags include anche i magazzini dei rispettivi Partner di BeUnic dai quali provengono i prodotti ordinati dal cliente. BeUnic Bags  effettua le consegne nel solo territorio italiano. Se il tempo di consegna è espresso in giorni lavorativi, si intendono come tali tutti quelli compresi tra il lunedì e il venerdì inclusi, con espressa esclusione di eventuali giorni festivi.

2.Prezzi, spese di spedizione e consegna espressa
2.1 Il cliente è tenuto al pagamento del prezzo pubblicato nella pagina del prodotto al momento dell’invio dell’ordine. Il prezzo indicato è definitivo e comprensivo dell’IVA.
2.2 Le spese di spedizione sono inclusi nel prezzo dell'articolo (IVA compresa) . 

3.Pagamento
3.1 BeUnic Bags accetta diverse modalità di pagamento tra cui, a scopo indicativo:, con carta di credito, mediante bonifico bancario , Paypal e in contanti alla consegna. BeUnic Bags si riserva il diritto di rifiutare alcuni metodi di pagamento e di richiedere metodi di pagamento diversi per determinati ordini. Si noti che BeUnic Bags accetta solo pagamenti provenienti da conti bancari interni all’Unione Europea (UE) e che il cliente è responsabile per ogni costo associato alla transazione.
3.2 In caso di acquisto effettuato con la carta di credito, l’addebito avviene al momento della spedizione dell’ordine.
3.3 L’acquirente accetta di ricevere le fatture e gli accrediti esclusivamente in formato elettronico.

4.Uso dei buoni promozionali
4.1 I buoni promozionali non possono essere acquistati, sono offerti da BeUnic Bags nell’ ambito di campagne promozionali e possono essere utilizzati per un periodo di validità limitato.
4.2 I buoni promozionali possono essere utilizzati una sola volta in relazione ad un singolo ordine, entro il periodo di validità specificato. È possibile che per l’acquisto di alcuni prodotti sia esclusa la possibilità di utilizzare i buoni promozionali. I buoni promozionali non possono essere utilizzati per l’acquisto di buoni regalo. È possibile che l’uso di un buono promozionale sia soggetto ad un importo minimo di spesa.
4.3 Il valore dei prodotti acquistati deve essere pari o superiore al valore del buono promozionale. Qualora l’importo del buono promozionale non sia sufficiente per coprire il valore dei prodotti ordinati, la differenza può essere pagata tramite uno qualsiasi dei metodi di pagamento accettati di cui al precedente art.3. I buoni promozionali non sono rimborsabili in denaro e sul credito da essi rappresentato non maturano interessi. I buoni promozionali non saranno rimborsati qualora l’acquirente decida di restituire in parte o completamente i prodotti ordinati.
4.4 I buoni promozionali possono essere utilizzati solo se l’ordine viene finalizzato, non possono essere utilizzati retroattivamente e non possono essere trasferiti a terzi. Salvo diversa disposizione di BeUnic Bags, non è possibile cumulare diversi buoni promozionali per il medesimo ordine.
4.5 Se nel corso dell’ordine il cliente dovesse aver utilizzato un buono promozionale e se il valore complessivo dell’ordine - a causa del recesso del cliente - dovesse essere inferiore al valore del buono promozionale, BeUnic Bags si riserva sin d’ora il diritto di fatturare il prezzo originario della merce che resta nel possesso del cliente.

5. Diritto di recesso per i Prodotti BeUnic Bags
Il cliente ha il diritto di recedere da ogni ordine che riguardi i Prodotti BeUnic Bags, senza fornire alcuna motivazione e con qualsiasi dichiarazione, purché esplicita, recapitata a BeUnic Bags. Il diritto di recesso è tuttavia escluso relativamente a Prodotti BeUnic Bags sigillati che non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che siano stati aperti dopo la consegna, quali, a mero titolo esemplificativo, prodotti cosmetici per la cura e la bellezza del corpo.

Se il cliente intende restituire i prodotti acquistati, può utilizzare l’etichetta per il reso ricevuta insieme all’ordine o può stamparne una nuova  dal sito di BeUnic Bags. Se il cliente non ha accesso ad una stampante, se riscontra problemi nel download dell’etichetta per il reso o se necessita di una nuova etichetta, può contattare il Servizio Clienti (si vedano i dettagli di contatto indicati in fondo alla pagina) e richiederne una. Si prega di utilizzare sempre l’etichetta per il reso fornita da BeUnic Bags al fine di evitare inutili costi aggiuntivi.

6.1 Informazioni riguardo al diritto di recesso (ex art. 49, comma 1, lett. (h) del d.lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumo”)
Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 10 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 10 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 10 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene. 

Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare BeUnic Bags della decisione di recedere dal presente contratto tramite una qualsiasi esplicita dichiarazione in tal senso (ad esempio, con una lettera inviata per posta, fax o e-mail). A tal fine è possibile, ma non è obbligatorio, utilizzare il modulo standard di recesso scaricabile qui o utilizzare il testo standard indicato al punto 6.3. Laddove il cliente decida di non utilizzare il modulo standard di recesso allegato, dovrà presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto. 

È altresì possibile compilare e inviare telematicamente il modulo standard di recesso ovvero una qualsiasi altra esplicita dichiarazione in tal senso tramite il sito web di BeUnic Bags. In tal caso, BeUnic Bags trasmetterà senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (ad esempio via e-mail). Il termine fissato per il recesso si intende rispettato se il cliente trasmette la propria dichiarazione prima della scadenza del termine di 10 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 10 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

6.2 Effetti del recesso
A seguito del recesso dal presente contratto, BeUnic Bags rimborserà tutti i pagamenti effettuati dall’ acquirente, esclusi i costi di consegna senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 10 giorni dal giorno in cui BeUnic Bags viene informato dal cliente della decisione di esercitare il diritto di recesso. Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato dal cliente in fase di acquisto, salvo non si sia stabilito altrimenti. In ogni caso, il cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento, da parte di BeUnic Bags, dei prodotti oggetto del reso ovvero fino alla dimostrazione da parte del cliente dell’avvenuta spedizione di tali beni, se antecedente. 
Il cliente è tenuto a restituire o a consegnare i prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 10 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto di compravendita. 

I Prodotti dovranno essere restituiti 
- correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione. In caso di smarrimento della confezione originale, il Cliente dovrà, a propria cura e spese, provvedere alla sostituzione della stessa al fine di poter procedere alla restituzione dei Prodotti BeUnic Bags;
- muniti del documento di trasporto (presente nell’ imballo originale), in modo da permettere a BeUnic Bags di identificare il cliente (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo); 
- senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo (non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato o comunque eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita). 
Ove il prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, ovvero operi l’eccezione al diritto di recesso indicata al paragrafo 6 in relazione ai prodotti sigillati, il recesso non avrà efficacia. 
I costi della restituzione dei beni sono a carico del cliente. Il cliente è responsabile per ogni diminuzione del valore della merce risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti stessi.
6.3 Modulo standard di recesso
Il cliente che intende recedere dal contratto utilizzando il modulo standard di recesso scaricabile qui è pregato di compilarlo e spedirlo a: 

BeUnic Bags , Jis srl, Via Oriana Fallaci 6, 25011 Calcinato (BS), e-mail: info@be-unic.it

7. Rimborsi
Le fatture verranno emesse esclusivamente in formato elettronico.

7.1 I rimborsi sono accreditati direttamente sul conto o sullo strumento di pagamento utilizzato in sede di acquisto. Per i pagamenti effettuati tramite bonifico bancario, il rimborso sarà effettuato sul conto utilizzato per il pagamento. Per i pagamenti effettuati tramite Paypal o carta di credito, il rimborso sarà effettuato sul conto Paypal o sulla carta di credito. Per i pagamenti effettuati a mezzo contanti alla consegna, il rimborso sarà effettuato, alternativamente, sul conto corrente che il cliente indicherà a BeUnic Bags .

8. Servizio Clienti
Per qualsiasi domanda consulta la nostra pagina di aiuto o contattaci.

9. Garanzia per vizi e difformità dei prodotti e informazioni supplementari
9.1 Agli acquisti effettuati su BeUnic Bags si applicano le norme del Codice del Consumo in tema di garanzia per vizi e difformità dei prodotti. Al cliente saranno perciò riconosciuti i diritti di cui all’art. 130 del Codice del Consumo e tali diritti devono essere esercitati nei termini di cui all’art. 132 del medesimo Codice del Consumo.

9.2 Le presenti CGV possono essere consultate sul sito www.be-unic.it e possono essere salvate utilizzando il relativo comando del browser (solitamente, File -> Salva con nome).

9.3 È possibile archiviare i dettagli dell’ordine e scaricare le CGV utilizzando il relativo comando del browser per salvare il riepilogo dell’ordine che appare nell’ ultima schermata del procedimento di acquisto, ovvero attendendo di ricevere l’automatico messaggio di conferma dell’ordine che BeUnic Bags spedisce via mail a seguito del completamento dell’ordine. Tale messaggio di conferma include i dettagli dell’ordine e le CGV di BeUnic Bags, e può agevolmente essere stampato o salvato tramite le funzioni messe a disposizione dai programmi di posta elettronica.

10. Legge applicabile

10.1 Le presenti CGV e i contratti di compravendita sono disciplinati dal diritto italiano (e in particolare dal Codice del Consumo – che agli artt. da 46 a 67 disciplina i contratti a distanza - e dal Decreto Legislativo 70 del 09/04/2003 in materia di commercio elettronico) e alla luce di questo devono essere interpretate. 

10.2 Per qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione alle CGV e/o ai contratti di compravendita i clienti potranno attivare una procedura di risoluzione extragiudiziale delle controversie conforme ai requisiti di cui agli artt. 141 e ss. del Codice del Consumo. Nell’ ipotesi in cui il Cliente attivi la suddetta procedura BeUnic Bags  garantisce la propria partecipazione ad un tentativo di composizione amichevole che l'utente potrà promuovere.

I nostri migliori saluti,
BeUnic Bags
E' un servizio offerto:
Jis srl
Via Oriana Fallaci 6, 25011 Calcinato - Brescia ( IT)
mail: info@beUnic.it

Legali rappresentanti:Irene Appiah Kubi
Presidente del Consiglio di Amministrazione: Irene Appiah Kubi
Società registrata presso: Camera Di Commercio Brescia: Rea: BS-573073
Partita Iva e Cod. Fiscale: 03907470987

Ultimo aggiornamento: 31/01/2021
Share by: